Night Avengers

Benvenuti gildani nel vostro forum!

IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQLista utentiGruppiRegistrareConnessione

Condividere | 

Guida Force Blader (FB)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
xXKnightForceXx
Novice
Novice

Numero di messaggi: 86

MessaggioOggetto: Guida Force Blader (FB)   Dom Lug 20, 2008 7:16 am

Ciao a tutti membri della Gilda NightAvengers, penso ke mi conosciete tutti!!!

cmq io nn ho solo shoadowar come pg ma ho anke un Fb (vedete anke dalla firma) e ho trovato molto utile la seguente guida ke va a analizzare in ogni aspetto lo sviluppo di un force blader:

sono 3 parti:

http://cabal.mmosite.com/content/2008-05-04/20080504020728845.shtml

http://cabal.mmosite.com/content/2008-05-28/20080528023356470.shtml

http://cabal.mmosite.com/content/2008-05-28/20080528032104040.shtml

fatene buon uso!!!! e cmq cercate di diventare i migliori!!!! si perkè penso ke voi sappiate già il futuro dei night avengers!!!!
il futuro siamo NOI!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
DarkVash
Admin

Numero di messaggi: 613

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Gio Lug 24, 2008 8:15 am

E si raga diventate forti che mi sento solo u.u"""
XD
DarkVash
Admin

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Gio Lug 31, 2008 1:04 am

io ho trovato anche questa guida..

Guida originariamente creata da Cat^^. Tutti i diritti riservati.

Dato che sono in treno ho solo due possibilità per pasaare il tempo: O giocare a PES o scrivere questa guida.

Purtroppo PES si è bloccato.

Force Blader

Analisi della classe:
Il Force Blader è una classe ibrida, ciò vuol dire che la sua forza di spada non è paragonabile a quella delle classi di spada (Warrior e Blader) e la sua magia non è paragonabile a quella delle classi magiche (Wizard e Force Archer).
A questo punto potreste pensare che sia una classe debole.
Invece no, il Force Blader è forse la classe più versatile e forte del gioco. Un force blader può essere il migliore in tutti i campi.
Spada:
Le skill di spada, come detto, non sono potentissime in termini di danno; il loro vantaggio è la velocità. Nessun altra classe riesce a infilggere un DPS come quello del Force Blader con la spada.
In PvP/PK/War non ha niente da invidiare a WA e BL, dato che supplisce alla mancanza di danni assurdi con una velocità spettacolare.
In PvE e nel boss fighting eccelle grazie alle debuff che sono insite in ogni colpo e può contare sulla skill col più lungo tempo di stun del gioco (Infernal Stigma).
Magia:
La magia è praticamente inutile in termini di attacco.
“Allora mi skillo prima spada” potreste pensare.
Sbagliato, come attacco è sicuramente inutile, ma tutte le buff del FB sono tutte in magia, e sono nettamente le più forti buff del gioco.
Il force blader ha 4 buff che vanno portate al massimo (lvl 20) che potenziano HP,HP regen, Def, Def rate, Atk, Atk rate, Critical rate e Critical damage.
Gli inizi:
All’inizio sarà da subito evidente che il danno di magia è più alto di quello di spada (la magia di livello basso è molto + forte della spada di livello basso).
Il mio miglior consiglio rimane di skillare spada e magia insieme da subito, (impact stab, flash draw, magic arrow e ripartire) e tentare di far salire i rank sempre in pari, quindi in caso passiate apprentice di sword e siate ancora novice di magia iniziare a usare solo magia (e così anche coi rank successivi).
Un'altra buona idea potrebbe essere, una volta arrivati a doppio export di iniziare a skilare solo magia fino a Master e poi riprendere spada; consiglio questo perché a Master di maga dovreste ottenere tutte le buff a livello 20, e aiutano parecchio.
Come utilizzare il Force Blader al meglio:
questa parte si riferisce agli FB con un livello di skill almeno G.Master/Master (ovvero almeno avere la G.Master di spada a lvl 9 e tutte le buff a livello 20).
PvE:
Molto facile, qualsiasi skill va bene, l’importante è avere infernal stigma a lvl 9 e sapere bene i tempi per usare lo stun, per capire rifatevi alla categoria boss.
Boss fighting:
Qui sta la parte divertente del FB, le altre clasi di cabal i devono dannare per prendere pochi danni dai boss, voi ve ne fregate altamente, anzi potrete tranquillamente sbadigliare e rilassarvi nelle boss fight, vediamo il perché.
Esistono due combinazioni per piallare boss col FB, una se avete voglia di affaticarvi l’altra se siete pigri e non vi va di fare la combo.
La prima consiste nell’usare la combo e 4 skill:
Infernal Stigma lvl 9->Force impact lvl 9-> Infernal Impact lvl 9-> Force Drive lvl 9
L’infernal stigma bloccherà il nemico per il tempo necessario a usare le altre tre skill, e subire un solo colpo mentre rifate l’infernal e quindi ristunnate l’avversario, insomma 4 colpi e una pozione. Quando finite la combo basta fara ripartire subito con la skill che non siete riusciti a far entrare nella combo e saltare il Force Drive per il primo giro.
Esempio:
avete sbagliato il colpo #12 che sarebbe stato force impact? Fate ripartire la combo dal force impact, poi l’infernal impact, saltate il force e fate subito infernal. In caso il colpo mancato fosse il force drive ripartite semplicemente la combo da infernal.

Se invece siete pigri (e a voi va tutta la mia simpatia) mentre fate cadere le molliche del vostro panino, o la cenere delle vostre sigarette sulla tastiera, non fate la combo e usate semplicemente:
Infernal Stigma->Force Impact->Infernal Impact
E ripartite.
L’unico problema potrebbe essere se infernal stigma manca il colpo, nel caso fate un altra skill e aspettate che si ricarichi e ripartite.
PvP/PK/War:
Fondamentalmente il PvP di Cabal si basa su chi è effettivamente più forte e su chi ha la combo migliore:
Il mio consiglio per la combo è
Assoult lv20->Infernal Impact lv9->Dance of Ruin lv20->Round Cut lv20->Abyssal Crystal lv20
E dovrebbe funzionare, se invece I tempi di ricarica non fossero giusti
Dance of Ruin lv20->Infernal Impact lv9->Round Cut Lv20->Force Impact lv20->Abyssal Crystal lv20
In caso in PvP, se siete bravi a fuggire all’inizio (con Dash, non con Fade step) potete provare a usare le debuff di lvl 20 prima di attaccare, ma per fare questo dovete riuscire a debuffare prima di entrare in corpo a corpo, sennò le prendete.
Equip e build di livello alto:
I force Bladers sono molto veloci nel mettersi le armature delle altri classi (specialmente Armour), infatti molti FB usano L’armor osmium finche non trovano un terragrace craftato o slottato. Io piuttosto mi suiciderei ma è solo per il look.
Comunque è effettivamente vero che un Osmium tutto doppio slottato ha poca difesa meno del terragrace non slottato (a parità di livello di upgrade) ma perde i potenziamenti degli slot.
In caso di Terragrace craftato consiglio
Of Will, per boots e suit
Of Amp (sword) per gloves e elmo
Per quanto riguarda le armi potrete notare che molti FB di alto livello usano Blade e Crystal invece di Katana e Orb. Se glie lo chiedete vi risponderanno che è perché l’attack è più alto (e che la blade è più figa da vedere). Quello che non sanno è che alzando la STR (necessaria per usare la blade) perdono un sacco di potere, dato le stats dell’FB cresono di più alzando DEX.
Insomma il mio consiglio è di portare le stats ai requirment di un full set mythril +7 slottato (che non vedrete mai in vita vostra teoricamente, ma non si sa mai) e poi buttare tutti i punti in DEX.
Fortunatamente tutti i rank up (sia di spada che di magia) vi danno DEX, quindi siete avvantaggiati.

Upgrade skills:

Vitality Mastery lv10
Offensive Sense lv8
Defensive Sense lv8
Impact Control lv3
Damage Absorb lv3
Eye of Mind lv3

Buona Fortuna
E ricordatevi di oneshottare i nipperlug
DarkVash
Admin

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Mer Mag 27, 2009 2:54 pm

Raga mi consigliate una combo per il fb?
e i debuf? quali devo prendere?
e i buf? quali? e che livello le mosse?

Admin

Numero di messaggi: 627
Umore: Pigro XP

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Mer Mag 27, 2009 5:03 pm

Per la combo, direttamente da consiglio di Danger:

Infernal Stigma lv 9 - Infernal Impact lv 9 - Assasinate lv 9 - Force Drive lv 9

con questa combo i mob fanno solo 1 attacco a giro, lo stigma ristunna esattamente quando il mob attacca, direi la migliore.

Per pvp mi hanno suggerito di togliere stigma e usare le altre 3, ma alle volte mi salta per via del cool time, quindi ci aggiungo Abyssal Crystal.

per i buff prendili tutti:

Earth Guard lv 20 per la difesa
Aqua Vitality lv 20 per hp e regen
Wind Movement lv 20 per att rate e def rate
Lighting Blade lv 20 per attacco crit rate e crit dmg ( per questo ci sono le versioni: Enchant, Fire Blade e Ice Blade che sono meno potenti, pigliale e mettile al 9 finchè nn prendi quella dopo)

Per i debuff sono utili un po' tutti, io uso in particolare:

Enervation lv 20, indebolisce i mob (livello -19 mi pare)
Execration lv 20, blocca sul punto l'avversario, utile in war o pvp (proibito)/pk
Blind lv 20, - 400 hit rate, lo uso sui mob di solito
Lower Defence lv 20, toglie 29 di defence
Hard Luck lv 20, toglie 10% crit resist e 15% crit dmg resist all'avversario, è come ottenere un 10% di crit rate e un 15% di dmg in +
Darkness, toglie -2 al range delle mosse avversarie

Debuff che nn ho ancora:
Mana freeze, da prendere perchè utilissimo, toglie tutti gli mp all'avversario
Field of Enervation, uguale ad Enervation ma agisce ad area
Field of Execration, uguale ad Execration ma agisce ad area

E poi come skill magiche tenere:

Aqua Cannon
Wind Cannon
Stone Cannon
Lighting Cannon

Perchè in bm1 queste skill ( anke arrow lance ecc) si sommano ai propri buff potenziando il fb, cioè

Aqua -> + hp e hp regen ( corrisponde ad Aqua Vitality)
Stone -> + def ( corrisponde a Earth Guard)
Wind -> + att rate e def rate ( corrisponde a Wind Movement)
Lighting -> + attacco ( corrisponde a Lighting Blade)( Magic Fire e Ice potenziano anke loro ma molto meno di Lighting)

Più è alto il livello delle mosse e il valore magic più potenziano e non serve attivarle perchè si attivano da sole.

Spero di essere stato esauriente ^^

Quale personaggio di One Piece sei? Vieni a scoprirlo!

Vedere il profilo dell'utente http://nightavengers.italianoforum.com/
xXKnightForceXx
Novice
Novice

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Lun Giu 01, 2009 10:12 am

quanto tempo hihihihih, io non gioco quasi + a cabal normale..direi MAI
gioco a Cabal Nation, un p.server dove si gioca con i reset/reborn...cioè arrivi a tot livello e pagando una certa somma di alz ti resettano il pg ke ritorna a lvl3 ma con 200 stat point iniziali da usare, ogni reset ti da 200 stat point da usare ke si sommano , pensate ke ho un wiz con 53 resets, con tipo 11k d int XDD, con 1600 def e 4700 magic...poi ci sono anke item motlo belli....tipo mithril amp (21% amp) ehehhe, troppo bello...pensate ke hai mostri tolgo tipo 20k di criti con un cannon lol...
tipo ogni pezzo di set 21 amp....sono in prtica 7 amp craftato e 2 slot amp anke loro, c'è una drop list diversa in questo p.server, esempio ci sono chan4-5 con i mostri dei dungeon ^^
se vai a chan5 a gd ci sono chakris e i vari mob di b2f ft e b1f ft eheh...troppo bello, infatti quegli item 21 amp li droppano queste mappe...nelle quali è rikiesto tipo 4500+ def per farmarci lol...cmq troppo bello...
scusate ho divagato troppo, volevo dare dei consigli per l'FB hihih:

-mai usare blind è assolutamente inutile non lo comprate nemmeno....perkè vi devo avvertite non mettete tutti i debuff lvl 20, perkè in futuro quando arriverete a rank 15-18 vi ritroverete a corto di magic point da usare...provare per credere.

-darkness e hardluck sono essenziali nei dungeon...pensate ke con darkness se un boss ha un atk range di 2 usando il debuff non vi attakkerà + lol

-manafreeze ,hardluck,field of enervation,field of execration,execration utilissimi in tg per dare una mano a sottomettere anke i player + cazzuti XD, ricordate ke enervation non funziona sui player normali invece il field of enervation si ( non kiedetemi perkè)

per quanto riguarda la combo, be spero ke sappiate ke l'fb gioca sul dps, lo amo il dps lol

impostate la vostra combo in modo da tener conto della difesa del vostro avversario, nel senso ke è molto utile utilizzare combo molto veloci con skil di rank basso contro quelle classi con poca def quali wiz,fa,fb:

assault > f.slash > illusion stab > completer > X > X

le X le ho messe nel caso la vostra combo non bastasse...nel senso se avere un crit rate di 45+ e avete un bel sedere in pvp XD potreste aver gia vinto con quelle skill dato ke fanno anke un hp down,in caso la vita del'avversario sia di circa 1/4 or 1/3 avrete la possibiltà di tentare la fortuna con una skill veloce + una skill potente, nel senso la prima X puo essere ankora assauilt e poi utlizzate la gm, oppure se la vita dell'avversario è proprio poca...divertitevi dando il colpo di grazia con la force impact...bellissimo

per quando riguarda i pvp contro war-blader-fs i quali sono dotati di una bella difesa li dovrete giocare attraverso fortuna-velocità-potenza, mi spiego

compl > assault > gm > compl > x > x

questa combo potrebbe anke finire con le prime 3 skill ( a me se capitavano compl e gm crittare il mio avversario era finito con 3 skill) , però nel caso in cui volete essere un po + prudenti potete diluire la combo con qualke altra skill intermedia,

compl > assautl > f.slash > g.m > x > x

le x ke ho messo sia quì ke in quella + compatta sono sempre skill da usare per "finire" il vostro avversario, scegliere le skill non è assolutamente difficile, lo imparerete pvp dopo pvp, e riuscendo a capire anke quanta vita rimane a voi, e se è melgio utlizzare skill veloci,con dps, oppure cercare un bel finale in stile force impact, o completer.

cercate di non utilizzare il abyssal crystal, vi ritroverete sicuramene una bella skil dalla distancza ,quindi da utilizzare proprio raramente (potrebbe essere una di quelle X), ma se siete in vicinanza del vostro avversario è preferibile usare dor = dance of ruin, con lo stesso cast time e in + avrete anke dei bei debuff integrati XD tipo meno def etcc...

sperò ke abbiate capto ke l'fb è una classa da pvp, pensate ke un fb con 700 def, puo ownare tranquillamente qualsiasi classe di cabal, anke FA etc....è davvero potente, e ricordate ke il set ottimale del fb prevede :

-helmo 40% dmg 7% rate (si puo fare estendedo l'elmo da 36 dmg, diventa 40+1slot clean)
-blade-katana 40% dmg
-crystal-orb 40% dmg
-aop+6

già con questa roba + almeno di due buff spada (rank 15) avrete circa + anelli vari:

52 rate effettivi
180 dmg effettivi lol (compresi i 20% dmg base ke ha ogni char)

in pratica OWNS per forza...lol voi potreste anke bishottare o 1 shottare qualkuno lol.....
quello ke costa di + per quel set sono i seh, perkè le armi da estendere sono quelle con perfect craft + 1 slot vuoto, ke kostano come normali armi 26 dmg, l'elmo non costa neanke tanto(magari il problema dell'elmo è riuscire nello slottare rate...si deve avere culo)

cmq se puntate a questo set...vi possono fare una super pippa....lol

salutatemi gum e gli altri....^^ ci sentiamo alla prossima

ah...se volete poi vi posto qualke immagine del mio set su cabal nation....vi spaventereste...ho anke il set per droppare alz...ho tipo 400% di alz..e mi farmo 200kk in 20 minuti lol.....ho la bike+4, tipo 131 amp ahahaha.....bellisimo...ho raccolto adesso tipo 15b (sarebbero 15 k k k ) ^^
Danger
Apprendice
Apprendice

Numero di messaggi: 135

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Lun Giu 01, 2009 11:26 am

ma perche tu posti solo in questa sezione?
Berenoroht
Admin

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Lun Giu 01, 2009 11:49 am

Mah io come gioco preferisco l'ufficiale, i privati mi sembrano troppo facili, poi ognuno ha i suoi gusti. poi cmq nell'ufficiale ho tutti i miei amici e conoscienti quindi mi piace ^^

Per ora cmq la combo che uso è quella che ho postato perchè mi trovo bene e non devo incriccarmi le dita per tutta la tastiera per finirla, poi magari in futuro cercherò di elaborarne una io.

Cmq knight il set che dici è fattibile solo tipo ad un livello dal 140 in su perchè prima è impossibile accumulare abbastanza soldi XP

xXKnightForceXx
Novice
Novice

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Lun Giu 01, 2009 12:10 pm

ma guarda ke la TUA combo è al massimo da pve...le mie da pvp(o boss), nessuno buon fb usa stigma in pvp...sarebbe uguale a un suicidio.....cmq per pve ovviamente va bene, consiglio anzi di levare il force drive e di usare o abyssal crystal o ankora melgio dance of ruin, e poi cmq il fatto ke ti incasini le dita è dovuto al fatto ke non sai usare il tuo pg^^,ecco perkè il force blader non è adatto a ki non sa usare le sue skill al meglio, non tutte le classe danno la possibiltà di usare skill apprentice,regular nelle combo. o almeno non con la stessa efficacia.
Per quando riguarda il set ovvio ke ci vuole tempo per farlo ma non centra il lvl, perkè purtroppo su cabal ufficiale se non sei fortunato è inutile anke giocare, io sono stufo di essere sempre a corto di soldi ,non riuscire a vendere un cavolo, e vedere i bbk avere premium,i miei stessi item, comprare alz....e poi non sapere neanke come si mette critico nelle armi, cioè è imbarazzante....
onestamente nei p.server non è tutto facile...al massimo in alcuni è + veloce salire di livello o skillare, ma ovviamente non è ke sia una cosa brutta dipende qualè il massimo livello raggiungibile^^...ke è diverso da facile...lol....buttare due anni per avere un pg dicreto non è il massimo, poi cmq in quello ke gioco io adesso....con i reset...non c'è facile o difficile...c'è il TOP1 ke è il mio g.m della gilda ke ha ben 540 resets.....cioè in tg con 50k di vita ti 1shotta....è molto bello questo pserver...e poi nell'ufficale se non sei premium etc....è una tragedia......non expi un cazzo, non droppi un cazzo....preferisco essere frustato ke giocare e annoiarmi così....poi noi nei pserver facciamo un sakko di eventi...tipo:

roll dice event: ci sono in palio bei item (21 amp o altri)e anke soldi...tipo 250kk,500kk,1b
etc...tutti in gilda facciamo Lot,poi ki propone il gioco fa Lot anke lui...ki si avvicina di + al numero di quello ke ha tenuto l'evento prende il 1* premio etc..etc...

oppure ci sono gli eventi del GM, per esempio mette nel forum una foto del suo pet....nascosco in qualke punto di qualke mappa, atraverso la foto tu devi stabilire ke in ke coordinate il pet è ....e rispondere nel forum con uno screen shot...il difficile è ke il gm mica mette la foto kiara e limpida XD, il primo giorno è oscrurata con effeti ke ti assicuro ke evitano di capirlo a prima botta....poi il secondo giorno comincia a skiarire etc.....diventa un bel evento...(nell'ultimo ho vinto un mithril crystal of amp 21% sword amp, + 200kk, sono arrivato 5* perkè ho sbagliato il risultato di una coordinata ...damn XD)

oppure anke HIde and Seek(ke noi conosciamo come Nascondino XD ): il g.m si nasconde nelle mappe...da degli indizi...esempio vedo una statua etc....e ki lo trova e lo trada riceve i vari premi.

poi dipende cmq dal p.server con cui gioki..mika sono tutti degni di essere giocati...onestamente su questo mi diverto un casino....poi sono quì anke con devon ricordate?cmq provare per credere.....poi vi posto qualke screen di questo p.server e vi faccio vedere le mie stat e il set...cos' sbavate ahahha Razz
Berenoroht
Admin

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Lun Giu 01, 2009 1:19 pm

lo so che è da pve infatti non ho ancora una combo da pvp visto anche che non ne faccio molti per ora.. e scusa se te lo dico ma io il mio pg lo so usare benissimo, è solo per comodità che non preferisco le combo lunghe, non cominciamo a dare giudizi visto che non mi hai mai neache visto giocare.

xXKnightForceXx
Novice
Novice

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Lun Giu 01, 2009 1:40 pm

no forse mi hai frainteso....non giudico te in particolare...mi spiego meglio, ci sono delle classi su cabal come appunto il force blader ke hanno bisogno appunto di quelle manualità ke tu diciamo non usi, non c'è bisogno ke usi tutta la tastiera lol .... ma cmq essendo fb...usare debuff..attakki...ankora debuff.. è inevitabile passare da un lato all'altro della skill bar, se non sai farlo di troverai male quando ti ritroverai a solarti i dungeon...quindi basta fare pratica nulla di +, scusa se mi sono espresso male non vojo mica offendere nessuno lol.
cmq dovresti già iniziare a farti una combo da pvp...perkè come ho detto prima nei dungeon contro i boss non devi usare le combo pve....ma quella pvp, ti ricordo ke i boss dei dungeon non sti stunnano....purtroppo...e delle volte anke determinati mostri.
Berenoroht
Admin

MessaggioOggetto: Re: Guida Force Blader (FB)   Mar Giu 02, 2009 8:21 am

Ok devo aver capito male, cmq la cosa dei debuff la uso pure io infatti ho la seconda barra di skill quasi solo per i debuff e mi destreggio parecchio bene nelle varie situazioni, cmq per mia fortuna tutti i mob e i boss che ho sempre trovato li stunno a parte alcuni in eod.
Cmq cercherò la mia combo ideale con l'esperienza e qualcosa di buono verrà fuori ^^

Guida Force Blader (FB)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» GUIDA ESSENZIALE AL FORUM BUSHIDO
» Guida ai comandi di default del gioco.
» Guida aggiornare dashboard tramite chiavetta USB
» [Guida]Giocare all xbox360 senza modifica NO JTAG PARTE 1/2
» Guida XCODE Creare una vista (view) utilizzando il codice

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Night Avengers :: Cabal Online :: Guide :: WA WI BL FS FA FB (classi)-